A proposito di trattamento dell’aria: pulizia canali aeraulici Brescia

In qualsiasi stagione e per qualunque edificio dotato di impianto aeraulico adibito a condizionamento, raffrescamento e depurazione dell’aria, il suo trattamento comprende analisi e operazioni di pulizia, verifica e manutenzione di condotti e canali utili a garantirne la qualità, evitando il rischio di allergie e vere e proprie patologie dell’apparato respiratorio.

In cosa consiste la pulizia canali aeraulici a Bescia

Un ottimo servizio di pulizia canali aeraulici a Brescia comprende:

  • ispezione tecnica e igienica interna ed esterna all’impianto e delle sue componenti
  •  tutte le operazioni di manutenzione ordinaria (filtri, UTA, split, fancoil)
  • Controllo delle condizioni igieniche finali

La sanificazione dell’aria è obbligatoria per legge e ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita. È bene ricordare che un normale servizio di manutenzione a volte non basta.

La pulizia canali aeraulici a Brescia deve tener conto dei contaminanti chimici e biologici come muffe, pollini, virus e batteri che si insediano nei condotti d’aria e possono causare gravi conseguenze alla nostra salute, come la pericolosa legionella.

Come affrontare la pulizia canali aeraulici a Brescia

La qualità dell’aria nei luoghi di lavoro chiusi ha anche implicazioni di carattere sociale ed economico. Esistono documenti e fonti ufficiali che illustrano la procedura operativa per la valutazione e la gestione dei rischi legati al bisogno di igiene degli impianti di trattamento aria. Il trattamento dell’aria è utile per la nostra salute ma anche la corretta funzionalità degli impianti aeraulici.

L’intervento di pulizia e sanificazione dell’impianto aeraulico a Brescia è così organizzato:

  • Ispezione visiva: si accerta lo stato dei componenti dell’impianto verificando UTA, terminali di mandata e ripresa dell’aria, condotte, torri di raffreddamento
  • Ispezione tecnica: evita la contaminazione microbiologica e chimica dell’aria grazie a campionamenti e controlli sulle componenti dell’impianto, diagnosticando le criticità e la tempistica delle attività da intraprendere
  • Bonifica (pulizia e sanificazione): qualsiasi siano le dimensioni e la lunghezza delle condotte d’aria è necessario eliminare il particolato sedimentato
  • Controlli microbiologici pre e post intervento

Pulizia canali aeraulici a Brescia con BG Service

Anche la pulizia di impianti aeraulici e dei canali d’aria condizionata si avvale di sistemi innovativi e tecnologici in grado di garantire la perfetta efficienza degli impianti e la salubrità dell’aria dell’ambiente.

BG Service, impresa di pulizie a Bergamo, Brescia e Milano propone un sistema di sanificazione e pulizia canali d’aria e bonifica di impianti aeraulici con spazzola elettrica a doppia rotazione, aspiratore dotato di filtro HEPA, nebulizzatore di prodotto sanificante.

La pulizia canali aeraulici a Brescia avverrà in piena sicurezza!

Approfondimenti a tema Sanificazione Canali Aria :

Richiedi Informazioni

Se sei alla ricerca di un servizio professionale in tema di sanificazione canali aria, pulizia motori cappe, pulizia impianti fotovoltaici o sanificazioni ambientali, inviaci la tua domanda.
Il nostro staff è a tua disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati o per una consulenza specifica.

Contattaci

Torna in cima